Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Come scegliere il piano cottura

Articolo in: blog -
  • Copia link
Quale lavastoviglie scegliere?
Prodotti correlati
Promo esclusiva sui piani cottura Whirlpool: approfitta subito!
scopri di più

Tempo di lettura: 4 minuti

In un momento in cui i prezzi delle risorse (gas, elettricità, ecc.) sono in aumento e con il crescente problema della siccità è necessario intraprendere azioni che ci permettano di risparmiare in maniera attiva.

La scelta di un piano cottura offre numerose possibilità, dalle fiamme precise di un piano di cottura a gas all'estetica elegante di uno a induzione. Poiché esistono infiniti modi di cucinare e ricette da provare, il piano cottura è uno degli elementi più versatili e pratici della cucina. Sono disponibili vari tipi di piano cottura, dotati di caratteristiche diverse e progettati per consentirti di realizzare le tue creazioni culinarie, che si tratti di spuntini veloci o grandi pranzi.
Come per ogni nuovo elettrodomestico per cucinare, il tipo di piano cottura più adatto alla tua casa varia a seconda delle tue esigenze e preferenze. Le famiglie numerose o le persone che organizzano grandi cene possono optare per modelli con più fornelli o piastre più larghe. D'altra parte, i nuclei familiari più piccoli o le persone che amano i piatti semplici da preparare con una sola pentola possono ottimizzare lo spazio in cucina scegliendo uno dei tipi di piani cottura con pochi fornelli.

piano cottura whirlpool

I diversi programmi di lavaggio della lavastoviglie

Esistono diversi tipi di programmi della lavastoviglie, di sotto ne vediamo i principali:

Programma normale: Si tratta di un ciclo di lavaggio standard con una temperatura compresa tra 50 e 70 ° C. Questo è il programma di base per il lavaggio quotidiano.

Programma Eco: Questo programma è perfetto per risparmiare acqua. Infatti, arriveremo a risparmiare energia riscaldando meno acqua (temperatura tra 45 e 55 ° C). D'altra parte, il ciclo durerà di più.

Programma rapido: se i tuoi piatti non sono sporchi e vuoi solo dare solo una pulizia preliminare, questo programma è per te. Di solito dura 30 minuti.

Programma intensivo: A differenza del programma veloce, il programma intenso è perfetto per piatti molto sporchi poiché pulirà i piatti a una temperatura superiore a 70 ° C.

Programma delicato: Perfetto per piatti molto delicati come i piatti del giorno delle nozze, la temperatura non sale a più di 40 ° C.

Per semplificarti la vita, Whirlpool ha creato la tecnologia 6th SENSO. Le lavastoviglie 6th SENSO di Whirlpool misurano costantemente il grado di sporco liquido e solido nell'acqua al fine di ottenere piatti impeccabili adattando al meglio le quantità di acqua, le temperature e i tempi di lavaggio.

Non devi più preoccuparti di quale programma scegliere a seconda del livello di sporco nei tuoi piatti ma farà tutto la lavastoviglie in maniera autonoma.

Lavastoviglie ultra-silenziose

Per andare ancora oltre, ci sono, soprattutto a Whirlpool, lavastoviglie con un livello sonoro così basso che difficilmente le sentirai e sono perfette da far funzionare durante le ore notturne.

Ciò significa che puoi risparmiare denaro iniziando il tuo ciclo con un avvio ritardato e quindi beneficiare del costo dell’energia inferiore durnate le ore serali. Puoi anche sfruttare questa funzione per avviare un ciclo di pulizia dei piatti che partirà, magari, quando non sarai in casa.

I diversi tipi di asciugatura in lavastoviglie

Dopo il lavaggio, è il momento di asciugare! Sapevi che ci sono diversi tipi di asciugatura dei piatti. Diamo un'occhiata più da vicino.

Condensa esterna

Il vapore acqueo raggiunge naturalmente la parete superiore e condensa. Una pompa quindi lo evacua dalla lavastoviglie. Questo metodo è il meno energivoro.

Condensazione naturale

Il vapore acqueo ritorna alla sua forma liquida e, ancora una volta, viene evacuato da una pompa. È il sistema più energivoro.

Condensazione dell'acqua

L'acqua fredda abbassa la temperatura di un condensatore e il vapore acqueo ritorna alla sua forma liquida. Per gravità, è diretto a una pompa che lo respinge all'esterno del dispositivo.

Ora sai tutto su come scegliere una lavastoviglie!
Non esitate a vedere i nostri articoli su come mantenere una lavastoviglie pulita e correttamente funzionante o sulle nostre guide all'acquisto della cucina!

Piani cottura Whirlpool
Prodotti correlati
Promo esclusiva sui piani cottura Whirlpool: approfitta subito!
Non lasciarti sfuggire l'opportunità di acquistare i piani cottura Whirlpool a un prezzo imbattibile!
scopri di più
Piani cottura Whirlpool
Prodotti correlati
Promo esclusiva sui piani cottura Whirlpool: approfitta subito!
Non lasciarti sfuggire l'opportunità di acquistare i piani cottura Whirlpool a un prezzo imbattibile!
scopri di più